Garanzia Nordica Extraflame e Assistenza

L’azienda dal 1967 video di presentazione

La garanzia Nordica Extraflame sono garantiti per 2 (due) anni dalla data di acquisto per i difetti di fabbricazione sui materiali. Segui le istruzioni per registrare la garanzia Nordica del tuo prodotto a legna o a pellet.
Invia entro 8 gg dalla data di acquisto, il modulo che trovi all’interno del manuale di istruzioni del tuo prodotto a legna a: La Nordica S.p.A. – Via Summano 104 – 36030 Montecchio Precalcino VI – Italy
Invia entro 8 giorni dalla data di acquisto, il modulo che trovi all’interno del tuo prodotto a pellet a:
Extraflame S.p.A.- Via dell’Artigianato, 12 – 36030 Montecchio Precalcino VI – Italy

nordica extraflame
nordica extraflame

La Nordica S.p.A.
Via Summano, 104
36030 Montecchio Precalcino – VI – Italy
Tel. +39.0445.804000
Fax +39.0445.804040
[email protected]

Extraflame S.p.A.
Via Artigianato, 12
36030 Montecchio Precalcino – VI – Italy
Tel. +39.0445.865911
Fax +39.0445.865912
[email protected]

Condizioni di Garanzia Nordica

LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. informano i Consumatori che le condizioni di Garanzia Commerciale sotto riportate affiancano la Garanzia Legale prestata dal
Venditore (D.Lgs 206/2005) lasciando inviolati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice a Consumo (D.Lgs 206/2005).

CONDIZIONI DI GARANZIA NORDICA

LA NORDICA S.p.A., con sede in via Summano 104, Montecchio Precalcino (VI) ed EXTRAFLAME S.p.A. con sede legale in via Artigianato 12 Montecchio Precalcino (VI),
garantiscono i propri prodotti per 2 (due) ANNI dalla data di acquisto per i difetti di fabbricazione e dei materiali. La garanzia Nordica decade nel caso in cui il difetto di conformità non
venga denunciato al venditore entro due mesi dalla data della sua scoperta.
La responsabilità di LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. è limitata alla fornitura dell’apparecchio, il quale deve essere installato conforme alla regola dell’arte, seguendo
le indicazioni contenute negli appositi manuali ed opuscoli in dotazione al prodotto acquistato e conformemente alle leggi in vigore. L’installazione deve essere eseguita dal
personale qualificato e sotto la responsabilità di chi lo incarica, che si assumerà l’intera responsabilità dell’installazione definitiva e del conseguente buon funzionamento del
prodotto installato. Non vi sarà responsabilità da parte di LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. in caso di mancato rispetto di tali precauzioni.

AVVISO

E’ indispensabile eseguire il collaudo funzionale del prodotto prima di effettuare il completamento con le relative finiture murarie (controcappa, rivestimento esterno, lesene,
tinteggiature a pareti, ecc). LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. non si assumono alcuna responsabilità per gli eventuali danni e conseguenti spese di ripristino delle
finiture di cui sopra anche se le stesse dovessero essere a seguito della sostituzione di particolari mal funzionanti.
LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. assicurano che tutti i propri prodotti sono fabbricati con materiali della migliore qualità e con tecniche di lavorazione che ne
garantiscono la totale efficienza. Se durante il normale utilizzo degli stessi si dovessero riscontrare particolari difettosi o mal funzionanti, si effettuerà la sostituzione gratuita di
tali particolari franco rivenditore che ha effettuato la vendita.

ESTENSIONE TERRITORIALE DELLA GARANZIA: TERRITORIO ITALIANO

VALIDITA’

La garanzia Nordica viene riconosciuta valida a condizione che:
1. L’acquirente spedisca entro 8 gg. dalla data di acquisto l’unito tagliando compilato in ogni sua parte. La data di acquisto deve essere convalidata dal possesso di un documento
fiscale valido rilasciato dal rivenditore.
2. L’ apparecchio sia installato conformemente alle norme vigenti in materia, alle prescrizioni contenute nel manuale in dotazione e da personale professionalmente qualificato.
3. L’apparecchio sia utilizzato come prescritto dal manuale di istruzioni in dotazione a tutti i prodotti.
4. Sia stato compilato e sottoscritto dal cliente il certificato di garanzia, convalidato da parte del rivenditore.
5. Il documento che attesta la garanzia, compilato e accompagnato dal documento fiscale di acquisto rilasciato dal rivenditore, sia debitamente conservato ed esibito al
personale del Centro Assistenza Tecnica LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. in caso di intervento.
La garanzia non viene riconosciuta valida nei seguenti casi:
6. Non sono state rispettate le condizioni di garanzia descritte sopra.
7. L’ installazione non è stata eseguita nel rispetto delle norme vigenti in materia e alle prescrizioni descritte nel manuale/opuscolo in dotazione all’ apparecchio.
8. Negligenza del cliente per mancata o errata manutenzione del prodotto
9. Presenza di impianti elettrici e/o idraulici non conformi alle norme vigenti.
10. Danni derivanti da agenti atmosferici, chimici, elettrochimici, uso improprio del prodotto, modifiche e manomissioni del prodotto, inefficacia e/o inadeguatezza della canna
fumaria e/o altre cause non derivanti dalla fabbricazione del prodotto.
11. Combustione di materiali non conformi ai tipi e alle quantità indicate nel manuale/opuscolo in dotazione
12. Tutti i danni causati dal trasporto, pertanto si raccomanda di controllare accuratamente la merce al momento del ricevimento, avvisando immediatamente il rivenditore di
ogni eventuale danno, riportando l’annotazione sul documento di trasporto e sulla copia che resta al trasportatore.
LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. non rispondono di eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente derivare a persone, cose ed animali domestici in
conseguenza alla mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel manuale/opuscolo in dotazione.

Sono esclusi da garanzia tutti i particolari soggetti a normale usura:

Fanno parte di questa categoria:

• Le guarnizioni, tutti i vetri cermici o temprati, i rivestimenti e griglie in ghisa o Ironker, i particolari verniciati, cromati o dorati, la maiolica, le maniglie ed i cavi elettrici.
• Variazioni cromatiche, cavillature e lievi diversità dimensionali delle parti in maiolica non costituiscono motivo di constestazione, in quanto sono caratteristiche naturali dei
materiali stessi.
• Le parti in materiale refrattario
• Le opere murarie
• I particolari di impianto per la produzione di acqua sanitaria non forniti da LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. (solo prodotti ad acqua).
• Lo scambiatore di calore è escluso dalla garanzia nel caso in ci non venga realizzato un adeguato circuito di anticondensa, che garantisca una temperatura di ritorno dell’apparecchio
di almeno 55°C (solo prodotti ad acqua).

Clausole ulteriori:

Sono esclusi da garanzia eventuali interventi per taratura o regolazione del prodotto in relazione al tipo di combustibile o alla tipologia di installazione.
In caso di sostituzione di particolari la garanzia Nordica non viene prolungata.
Per il periodo di inefficienza del prodotto non viene riconosciuto alcun indennizzo.
Questa garanzia è valida solo per l’acquirente e non può essere trasferita.

INTERVENTI IN GARANZIA NORDICA

La richiesta di intervento deve essere inoltrata al rivenditore.
L’ intervento in garanzia prevede la riparazione dell’apparecchio senza alcun addebito come previsto dalla legge in vigore.

RESPONSABILITA’

LA NORDICA S.p.A. ed EXTRAFLAME S.p.A. non riconoscono alcun risarcimento per danni diretti o indiretti per causa o in dipendenza del prodotto.
MacchiaShop già da 3 anni è il rivenditore ufficiale Italia online per Nordica SPA.

Rivenditore ufficiale Nordica MacchiaShop online